menu
......
..
go backTorna alla Homepage
TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI
Benvenuti a bordo della Venetiana!

Leggere attentamente i seguenti termini e condizioni generali prima di effettuare l'acquisto; se hai domande relative ai termini e condizioni, cortesemente invia un'e-mail al ns. servizio clienti info@venetiana.it

Venetiana Srl è la società che gestisce interamente il servizio HopOn HopOff di Venezia. Il servizio Venetiana HopOn HopOff ti consente di visitare a bordo delle imbarcazioni di Venetiana Srl la città e la laguna di Venezia.
E un servizio di tipo "Hop-On Hop-Off", ovvero un servizio che ti consente di salire e scendere a qualsiasi fermata prevista lungo il percorso, quante volte si vuole, nell'arco della validità del biglietto.

Il voucher servirà per accedere al nostro tour HopOn HopOff. Tenetelo sempre al sicuro e a portata di mano (stampato o in formato elettronico) il giorno della vostra visita. Il QR Code sul voucher è la chiave della vostra esperienza veneziana!
Il voucher può essere utilizzato una sola volta entro la data di validità indicata sullo stesso.
Tutti i tour prevedono una audio guida ascoltabile individualmente. Per accedere all’audioguida, per favore seguite queste semplici istruzioni:
• Scaricate l’APP POP Guide dallo store Apple o Android
• Scannerizzate il QR Code (o inserite i dati di ID e password che vi sono stati forniti sul voucher)
• Selezionate il prodotto, la lingua e scegliete tra le versioni full e light
• Adesso potete accedere alla spiegazione di oltre cento punti di interesse di Venezia!
• Ricordate di portare con voi i vostri auricolari
• Per gruppi e famiglie, il QR code consente accessi e download per il numero di persone indicate al momento della prenotazione

1.TARIFFE
1.1 Le tariffe indicate sono comprensive di IVA. Il costo del servizio è per persona o gruppo e soggetto a validità come indicato sul voucher.
1.2 Le tariffe orarie (24, 48 ore) indicano le ore consecutive di validità del biglietto; la validità parte dal momento della prima salita a bordo del battello
1.4 I bambini da 6 a 15 anni compiuti hanno una tariffa scontata, i bambini da 0 a 5 anni hanno tariffa gratuita

2.CLAUSOLA DI ESONERO DA RESPONSABILITA'
2.1 Per quanto consentito dalla legge, né Venetiana Srl né nessuno dei nostri operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito e dei suoi contenuti, saremo ritenuti responsabili per:
- i ritardi dei servizi, incapacità di utilizzo dei Servizi, errori nell'utilizzo dei Servizi
- i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), le perdite o costi a cui si è andati incontro in seguito all'incapacità di utilizzo dei servizi
- lesioni fisiche, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, comprese le cancellazioni (parziali), l'overbooking (solo per quanto riguarda alcuni prodotti), lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento a noi non imputabile, seguito l'utilizzo dei nostri servizi

3.MODALITA UTILIZZO VOUCHER
3.1 È necessario che tu stampi il voucher del tour da presentare al personale addetto secondo le indicazioni riportate sul voucher, dove verrà controllato e ti darà diritto di usufruire del servizio senza nessun ulteriore pagamento.
3.2 Il voucher può essere utilizzato una sola volta e non può essere utilizzato oltre le date di validità indicate sullo stesso.
3.3 Per quanto riguarda i servizi Venetiana Srl tutti i bambini di età inferiore ai 15 anni devono essere accompagnati da un adulto.

4. ACQUISTO DIRETTO
Fatte salve le disponibilità di posti è possibile acquistare il biglietto direttamente dal personale Venetiana preposto agli imbarchi presidiati e a bordo. Il personale rilascerà il titolo di viaggio ed i codici QR di accesso alle Audioguide

5. CONTRAFFAZIONI
Eventuali contraffazioni di voucher saranno immediatamente segnalate alle autorità giudiziarie ed il voucher ritirato.

6. RIMBORSI
6.1 Venetiana Srl faranno di tutto per offrire un servizio regolare secondo la programmazione prevista. Venetiana Srl non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del titolare del biglietto per perdite, danni, disagi, ritardo, modifica, sospensione, revoca del servizio in conseguenza di qualsiasi motivo non imputabile alla stessa.
6.2 Le richieste di rimborso dovranno essere presentate entro 10 giorni dalla data di effettuazione del tour e saranno accettate a discrezione della Venetiana Srl e comunque per casi di circostanze eccezionali; insieme alla richiesta di rimborso, da inviare a info@ventiana.it , dovrà essere allegato il biglietto del servizio in originale, ed indicato le seguenti informazioni: data di acquisto voucher, numero d'ordine del voucher, nome del cliente riportato sul voucher.
6.3 Al rimborso concesso sarà applicata una penale del 20%. In ogni caso il rimborso potrà arrivare fino all'ammontare complessivo del costo della tua prenotazione.
6.4 Per le informazioni sulle fermate, gli orari e le aperture dei servizi vi invitiamo a leggere attentamente quanto riportato sul sito www.venetiana.it

7. TARIFFE E POLITICHE DI ACCESSO A BORDO DEI BATTELI DI VENETIANA PER ANIMALI DOMESTICI
7.1 È permesso l'accesso ad animali domestici di piccola e media taglia in modo che siano inoffensivi e solo se rispettano le caratteristiche di seguito elencate. Resta fermo che il conducente può negare l'accesso dell'animale a bordo del mezzo nel caso in cui ritenga che la sua presenza a bordo possa recare danno alla sicurezza del mezzo e dei passeggeri. L'animale può essere allontanato anche in un secondo momento, senza diritto al rimborso del biglietto, ad insindacabile giudizio del personale di bordo, nel caso in cui possa arrecare disturbo o pericolo alle persone a bordo del battello.
7.2 È obbligatorio l'utilizzo di guinzaglio e museruola, in alternativa alla museruola è concesso comunque l'utilizzo del trasportino o gabbietta. Gli animali domestici con particolari condizioni anatomiche, fisiologiche o patologiche che non possono far uso della museruola devono viaggiare all'interno di trasportino o gabbiette. Il detentore deve assicurarsi che il trasportino o gabbietta non sia in uno stato di degrado, che non abbia cibo al suo interno, che sia ottime condizioni di pulizia, e che non arrechi danno alle persone a bordo del battello.
7.3 Il detentore si deve inoltre assicurare che l'animale non crei disturbo o danno ad alcuno dei passeggeri o dello staff di bordo e che non sporchi il mezzo, pena risarcimento del danno causato. Il proprietario dell'animale o detentore risponde per i danni cagionati dall'animale ad i sensi dell'articolo 2051 cc.
7.4 È ammesso l'accesso ad i cani guida per non vendenti purché siano muniti di museruola e guinzaglio.
7.5 L'accesso di animali domestici a bordo del mezzo è gratuito purché accompagnati a un passeggero pagante.
7.6 È vietato l'accesso a bordo del mezzo per animali feroci e/o velenosi.

8. TARIFFE PASSEGGERI DIVERSAMENTE ABILI
8.1 È ammesso l'accesso di sedie a rotelle a bordo del mezzo solo nel caso in cui il battello sia munito di una pedana per disabili ed un apposito spazio per il collocamento della sedia a rotelle.
8.2 Durante il trasporto è obbligatorio che sia il passeggero che la carrozzina siano posti in condizioni di sicurezza con la cintura di sicurezza predisposta sul natante allacciata, la carrozzina dovrà essere bloccata con il proprio freno delle ruote e posizionata negli spazi e nel verso come stabilito dal layout del mezzo. In caso non ci sia garanzia di queste condizioni Venetiana Srl non consentirà l'accesso a bordo del mezzo, tutelando così sia il passeggero diversamente abile che gli altri passeggeri trasportati. I battelli sono omologati per un solo posto adibito al trasporto di carrozzine.
8.3 Tutte le persone diversamente abili che presentano una disabilità inferiore al 75% dovranno pagare la tariffa intera prevista per l'età del passeggero, per chi presenta una disabilità maggiore o uguale al 75% è concesso un biglietto omaggio per la persona con disabilità purché sia accompagnata da una persona pagante. La scontistica/gratuità sopra indicata potrà essere concessa SOLO su presentazione di un idoneo certificato, in caso di mancata presentazione sarà applicata la tariffa intera.

9. RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI
9.1 È consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso noi e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all'origine dei contenuti. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto.
9.2 Se decidi di inviare contenuti o materiali, salva diversa indicazione da parte nostra, tu concedi a noi il diritto non esclusivo, gratuito, sublicenziabile e trasferibile a terzi, di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire e mostrare in ogni parte del mondo tali contenuti attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione.
9.3 Dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi;

10. PRIVACY
10.1 Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto del regolamento UE 2016/679 e della legislazione vigente sulla protezione dei dati personali. L’informativa completa sul trattamento dei dati personali è disponibile sul sito www.venetiana.it

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia derivante o comunque connessa con i presenti Termini e Condizioni sarà devoluta alla giurisdizione esclusiva del Giudice italiano e precisamente alla competenza esclusiva del Giudice del Foro di Milano.