menu
......
..
go backTorna alla Homepage
SOSTENIBILITÀ

Venetiana e la sostenibilità

In Venetiana crediamo nella sostenibilità, che si costruisce con il rispetto dell’ambiente e con l’impegno quotidiano nel lavoro, per offrire ai nostri passeggeri un valore autentico che arricchisce la città e chi la visita.
Ci siamo proposti di creare un servizio turistico che non sia solo un trasporto, ma un’esperienza a tutto tondo di Venezia e della sua laguna, in grado di ispirare i visitatori a interagire con il tessuto locale. Un progetto in armonia con Venezia e con il territorio che la circonda.

Per questo il nostro stemma rappresenta un uccello marino, le cui ali sfoggiano sei piume, come i sestieri della nostra città.

Per questo abbiamo realizzato una APP che propone audioguide geolocalizzate a terra, scritte principalmente da veneziani, che offrono una Venezia originale, fuori dagli schemi e dalle rotte più trafficate.

E per questo abbiamo immaginato e progettato un battello innovativo. Oltre a essere un’imbarcazione comoda ed elegante, naviga con un nuovo scafo brevettato che riduce il moto ondoso, che mina la stabilità delle fondamenta cittadine.

Venite a vivere Venezia con noi.